LEGENDARY BRANDS

Legendary brands copertina fronte e retro

Elogio
all’irripetibilità
alla scalabilità
e al fascino
2020
Pagine 136
Prezzo 12euro

 

Pochi possono essere considerati bellezze.

Pochissimi possono essere considerati capolavori leggendari.

Legendary Brands è un saggio che descrive come questi capolavori leggendari siano l’alchimia perfetta tra irripetibilità, scalabilità e fascino e su come siano stati capaci di produrre leggenda, sedimentare leggenda, conservare leggenda, celebrare leggenda e rigenerare leggenda.

L’idea di fondo è che non basta avere una buona storia o essere leader di mercato per essere considerati leggenda, ma bisogna essere in grado di costruire un percorso imprenditoriale unico composto da questi fattori: la creatività commerciale e l’identità, la fama, la consacrazione e la stratificazione, il fondatore, le forzele tipologie, il tesoro, l’impero, la rigenerazione e il mondo migliore.

La formula che presenta Legendary Brands si potrebbe riassumere in: discontinuità innovativa, consacrazione pubblica, sedimentazione intragenerazionale e rigenerazione cognitiva.

Come il precedente saggio – Breviario sul pensiero strategico – lo scopo ultimo è quello di seminare dubbi e di sussurrare nuove prospettive.

Legendary Brands prende in esame la super-nicchia dei meravigliosi marchi da una prospettiva di analisi e di valutazione sia di metodo che di merito.  Il paradigma “making history, building legend”, il Codice dei marchi leggendari e l’essenza del tetraedro – sono i principali modelli di interpretazione, oltre a una prospettiva storica sul ruolo della leggenda ieri e oggi e, forse, anche domani.

Il saggio presenta una lezione breve di filosofia – a cura di Stefano De Luca e Guido Solza – per rimarcare la continuità tra i più moderni a attuali saperi manageriali e antica saggezza.

Leggi l’indice e la presentazione dell’autore

Disponibile dal Giugno 2020 in tutte le principali librerie e store online.

logo-editoriale-scientifica

logo-puntoorrg

logo-amazon
 
 
 


 


Gli autori

Emanuele Sacerdote – linkedin.com/in/emanuelesacerdote